Vaccino influenza

Salve..il mio problema è questo: ho iniziato da maggio la somministrazione del vaccino IMMUCYTAL a causa di frequenti maldigola durante l'anno..sto ancora seguendo il ciclo della vaccinazione che prevedeva di sospenderlo nei mesi di agosto settembre e ottobre e di ricominciarlo a novembre..
Volevo sapere se facendo questo vaccino potevo comunque fare anche il vaccino contro l'influenza stagionale che si terrà a novembre ovvero quando riprenderò il vaccino e quello contro l'influenza suina.
Ci sono interazioni tra i due vaccini o tra i tre vaccini insieme?
grazie...
aspetto una risposta
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

non vi è alcuna interazione tra l'immunostimolante e la vaccinazione anti influenzale.
Nessun problema.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it