Pene, che puo essere??

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e mezzo, quais 17 e ho un pene non eretto di 6.5 cm..a questa eta questa misura vuol dire che qualcosa che non va??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,lo sviluppo,seppur alla fine,e' ancora in corso ma non credo che
ci si possa basare sulle dimensioni riferite,i quando,a riposo,sono molto variabili e legate a vari fattori,freddo,ansia etc.Lo ha misurato anche in erezione?Comunque,ne parli con i genitori per fare una normale visita di controllo andrologico a termine di sviluppo ,magari simulando una dolenzia allo scroto,per non creare ansie e curiosita'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta..in erezione è piu del doppio 12-14 adesso non ricordo bene..quindi mi consiglia di fare una visita a fine sviluppo a 18 anni?? cmunque sinceramente mi vergono un po a parlarne con i miei..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le dimensioni in erezione sono normali.Comunque Le consiglierei una visita di controllo che tutti gli uomini dovrebbero fare a 18 anni.Si inventi un dolore al testicolo sinistro per una pallonata...Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Vorrei sapere una cosa, ma per la crescita del pene bisogna fare qualcosa o cresce da solo con la crescita dell'individuo?? per esempio io di altezza piu o meno sono uguale a 2 anni fa ma con della peluria che mi è cresciuta in varie parti del corpo.Comunque ho 16 anni e mezzo.Grazie aspetto risposte.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1