Liquido prespermatico e masturbazione

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 23 anni e circa un mese fa ho avuto un incontro con una ragazza.
non c'è stato rapporto completo ma semplicemente scambio reciproco di baci, e petting.Ci siamo masturbati reciprocramente ma ricordo di non aver raggiunto l'orgasmo.
La mia preoccupazione è questa.
poco prima di cominciare a baciarci sono andato in bagno e ho notato una uscita di liquido prespermatico (credo) nel momento in cui mingevo, mi sono pulito con carta igenica, con acqua e asciugato.
le mani erano asciutte. anche perchè ho fatto tremila azioni prima della masturbazione tipo spogliarmi levarmi le scarpe abbracciarla farle massaggi e coprirla con coperte. può esserci comunque il rischio di una possibile gravidanza? le mani erano pulite asciutte ma nn so quanto igenicamente sterilizzate dopo il bagno, per favore fatemi qualcosa.sono ansioso di mio!grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,

con l'eccitazione è possibile che ci sia una fuoriuscita dalla punta del pene di liquido trasparente, vischioso, che NON contiene spermatozoi. Questi sono presenti solo se c'è eiaculazione, a seguito soprattutto delle classiche contrazioni muscolari ritmiche involontarie.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
quindi mi può assicurare che posso stare tranquillo io nn mi ero masturbato prima di cominciare il rapporto e quando ci siamo masturbati reciprocamente io non ho raggiunto l'orgasmo.mi aiuti perchè ho tante fobie per il capo!
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo le consiglio di tranquillizzarsi e di non fossilizzarsi sul problema tirando fuori inutili ansie e fobie.Il collega Pescatori le ha anticipato che non esiste possibilità di presenza di spermatozoi nelle secrezioni prostatiche se non quando avvenga eiaculazione. Dunque serenità.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Pescatori e la invito a stare tranquillo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Caro Utente, anch'io sono d'accordo con il Dr. Pescatori. Stia tranquillo.
Cordiali saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#6]
dopo
Utente
ringrazio tutti i medici per la puntuale e costante risposta.
Spero di aver eliminato tutti i miei problemi dettati sopratutto da un periodo di stanchezza e stress mentale elevato che mi porta a dover trovare un qualcosa di pratico su cui sfogarmi.un grazie infitito a tutto lo staff