Prurito per tutto il corpo

salve,
da dieci giorni ho un forte prurito ai genitali soprattutto sullo scroto. Inizialmente pensavo che era semplicemente causato dal sudore e ho iniziato a mettere il travocort crema. Ma di giorno in giorno peggiora, il prurito diventa sempre più forte e sono iniziati a comparire come piccoli brufoli e taglietti forse dovuti al grattare...ma da qualche giorno il prurito si è diffuso sugli arti superiori con comparsa di puntini rossi, sulla pancia, sull orecchio, nell inguine e sulla schiena. Il prurito è fortissimo e non mi abbandona mai sia di giorno che di notte e a volte a determinati punti dello scroto invece di prudere ho un senso di dolore, come se mi infilassero un ago. So che dovrei fare una visita dermatologica...ma volevo sapere da Voi se mentre mi davano un appuntamento potevo assumere qualche farmaco per poter alleviare questo prurito..vi ringrazio sperando in una vostra celelere risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in effetti la visita è proprio necessaria per inquadrare questa sua patologia , che potrebbe essere di natura eczematosa , ma con sovrapposizioni infettive.
Non posso che consigliargli dei blandi impacchi di soluzione fisiologica fresca in attesa della visita, al fine anche di non mascherare il quadro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)