Dolore all'orecchio destro

Gentile dottore le scrivo per chidere un suo parere. Da circa due mesi avverto un dolore all'orecchio destro che talvolta è un lieve fastidio altre, è intollerabile è mi spinge a prendere un antidolorifico. Dopo circa una settimana dall'insorgere del sintomo, mi sono rivolta al mio medico di famiglia il quale, dopo avermi visitato, mi ha diagnosticato una semplice otite media e mi ha prescritto una cura antibiotica. Terminata la cura, però il dolore è ricomparso e quindi, il mio medico mi ha prescritto del cortisone ma, anche in questo caso, finita la cura il sintomo si è ripresentato. Così, mi sono rivolta ad un otorinolaringoiatra il quale, dopo un'accurata visita non ha riscontrato nessuna anomalia. Tuttavia mi ha consigliato di rivolgermi ad un dentista nonchè ad un chirurgo maxillo facciale poichè, a suo dire, il dolore all'orecchio può dipendere da un'anomalia dell'articolazione mascellare. Che ne pensa? grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe aver ragione l'otorino
il consiglio è di afferire per una visita da un medico chirurgo odontoiatra gnatologo che è una persona con esperienza a livello dell'occlusione e dei disturbi che le alterazioni della stessa provoca
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
più che ad un'"anomalia dell'articolazione mascellare", il Suo disturbo potrebbe essere dovuto ad una disfunzione cranio-mandibolare.
Giustamente il Collega ha confermato l'indicazione ad una consulenza odontoiatrica (per valutare l'occlusione). Sarà lo stesso Odontoiatra a porre l'indicazione per una consulenza chirurgica maxillo-facciale.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti