Teratozoospermia

Salve a tutti, prima di consultare il mio specialista mi picerebbe sapere il vostro parere una seconda volta. Questi sono gli risultati del Esame Liquido Seminale fatto la setimana scorsa;

Carateri Fisici

Quantita 2.9
ph 7,5
Viscosità Aumentata +
Fluidicazione Incompleta

Conteggio

Concetrazione 2,3
Concetrazione totale 6,7

STUDIO DELLA MOBILITA NEMASPERMICA
Dopo la 1a ora
Mobili Progresivi 8
Mobili non progresivi 21
Immobili 71

Dopo la 2a ora
Mobili progresivi 8
Mobili non progresivi 13

Test All'Eosina
Nemaspermi vivi 70

MORFOLOGIA
Forme normali 6
Forme anormali 94
Forme immature Rare
Agglutinati Rari
Leucociti 0,3
Emazie Asenti

Spermar Test non valutabile
Swelling test non valutabile

Conclusioni:
OLIGOASTENOZOOSPERMIA SEVERA. TERATOZOOSPERMIA

Rispeto all test che feci due anni fa,le cose sono migliorate di poco,ma esiste ana cura nel mio caso? Che cosa mi consigliate di fare?

Grazie

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caqro sigmnore,
non oso pensare come fosse due anni fa. Qua si tratta di gravi problemi di fertilità, non esiti a consultare esperto collega che tali problemi a volte sono progressivi e possono arrivare alla completa assenza di spermatozoi. Le cause che possono avere determinato queste alterazioni sono circa 12 poer cui serve assolutamente un consulto dal vivo.
[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'esame che lei ha trascritto evidenzia una alterazione nella quantità degli spermatozoi (oligozoospermia), nella percentuale di spermatozoi morfologicamente normali (teratozoospermia) e nella percentuale di spermatozoi dotati di motilità progressiva (astenozoospermia).
Solo una visita andrologica può essere in grado di individuare la causa di queste alterazioni e quindi di prospettare una terapia utile nel suo caso specifico.
Ulteriori informazioni su questi tempi può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it