Dente molto cariato ho paura

Salve,sono un ragazo di 17 anni,vorrei un parere da qualcuno esperto vi espongo il mio problema:mesi fa mi si spezzo l'ultimo dente inferiore prima di quello del giudizio,che tra altro sta ancora nascendo,mi si staccò il pezzo superiore e un pezzo laterale.ora da due giorni mi fa molto male e guardandomi allo specchio ho visto che c'è una macchia nera profonda e 2 buchini piccolissimi,penso le radici sempre nere,passo ora alle mie domande:Secondo voi è da devitalizzare?da togliere?O cos'altro fareste voi?Per il dolore prendo mezza tachipirina 1000 ogni 4-5 ore.
Ho troppa paura del dentista anche se ormai mi ha rifatto tutta la bocca...
Spero veramente in una vostra risposta,ho troppa paura piango per non andare dal dentista.
un saluto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non ha alternative deve andarci presto se vuole recuperare il dente a maggior ragione in una bocca tanto curata
se è da devitalizzare potrà dirlo solo chi la visita, ma stia tranquillo
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Non esiste una sola possibilita' che lei non vada dal dentista.
Piu' aspetta e piu' il problema sara' maggiore.
Piu' aspetta e piu' spera nel miracolo e peggio si trovera' dopo.
Purtroppo questo e' quello che succede a chi ( a ragione o a torto) ha paura del dentista.
Fa il giro delle classiche sette chiese( medicine miracolose, medicine alternative, trucchi della nonna ecc?)
per poi andare dal dentista quando e' troppo tardi per effettuare un intervento semplice e risolutore .
E quindi alimenta in un circolo vizioso la sua paura.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Intanto vi ringrazio per le risposte,non so davvero da cosa è scatenata questa paura o fobia come vogliamo chiamarla,anche se so che il dentista farà piano e sotto mia richiesta si fermerà,ho comunque paura del dolore.
Ho deciso di andarci,oggi pomeriggio o domani.
Vi ringrazio.magari vi facio sapere cose mi farà.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
scelta giusta e cerchi di stare tranquillo