Puntini rossi post sesso

Gentilissimi dottori,

vi ringrazio in anticipo per il consulto.

come già citato in un post precedente

(https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/107577-macchiette-rosse-glande-post-sesso.html rosse glande post sesso)

da qualche tempo mi accade di avere degli strani puntini rossi post sesso. la dimensione è minuscola, più piccola del millimetro e l'effetto è come quando si punge la pelle con uno spillo (sul glande) mentre appaiono piccole bollicine sull'asta del pene appena sotto il glande. la cosa strana è che questi puntini/bollicine non mi danno alcun tipo di fastidio se non una piccola "rara" sensazione di esser punto, e non secretano alcuna sostanza. Ancora più strano è il fatto che tutto scompare nel giro di 24h senza dover applicare alcun trattamento e che i puntini è come se venissero riassorbiti lasciando delle macchiette rosa di dimensione minuscola. La mia ragazza ha fatto tutte le analisi del caso e mi ha confermato di non aver alcun tipo di problema (Ph, micosi, batteri o virus).

Cosa potrebbe essere? (saponi? capillari rotti? irritazioni da contatto?)

PS: la mia ragazza usa un sapone naturale alla fragola per detergersi le parti intime.

Nell'attesa di una risposta
Ancora Grazie :)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' problematico e fallace esperimersi in merito a quanto riferisce.
Segua i consigli di chi ha il privilegio di visitarLa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it