Vorrei sapere a cosa può essere dovuto

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. Nella seconda metà del ciclo soffro di forte dolore al seno, vorrei sapere a cosa può essere dovuto. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, un dolore al seno nella 2 metà del ciclo o in fase premestruale e' dovuto a stimoli ormonali (progesterone in questo caso) ed a maggior congestione della ghiandola mammaria (puo' essere normale). Solo per controllo esegua una ecografia mammaria, se non l'ha fatta di recente.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"