Anestesia per rmn

buongiorno. tra pochi giorni dovrei fare una risonanza magnetica perchè mi è stata diagnosticata l'ipoacusia improvvisa. siccome solo all'idea di stare chiusa mezz'ora in quel cilindro mi sento male, vorrei sapere se posso fare l'anestesia..ho letto su internet che è possibile, ma che rischi ci sono?come funzionerebbe??ho solo 18 anni e non ho mai fatto niente di tutto ciò :) grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, si, in casi estremi di impossibilità a mantenere la posizione, claustrofobia e specialmente nei bambini, si può ricorrere alla somministrazione di farmaci che inducano il sonno, anche senza ricorrere ad una vera anestesia generale.
Tuttavia ci deve essere un anestesista presente, l'attrezzatura idonea, e poi dovrebbe fare gli accertamenti che l'anestesista le prescriverà. Pertanto si deve informare presso la struttura dove effettuerà l'esame, parlando con un medico, e chiedendo se presso di loro è applicabile tale metodica.
Se tutto viene fatto rispettando i protocolli non ci sono rischi particolari, ma solo rischi generici come sempre quando si addormenta un paziente.
In bocca al lupo,spero di essere stata esauriente.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin