Battito cardiaco feto accelerato durante translucenza

Salve sono una donna di 31 anni incinta .
Oggi ho fatto la translucenza nucale sono alla 12'settimana più due giorni.
Per la trisomia 21 e 18 tutto ok il rischio è molto inferiore a quello di norma per una donna di 31 anni.
Per la trisomia 13 il rischio mio è 1:7552 a fronte dello standard di 1:19980.
Il medico mi ha spiegato che ciò era dovuto al battito cardiaco di 178 bpm del feto . Aggiungo che sono un pò influenzata ed ero un pò agitata , ciò può avere influenzato il battito del bimbo ?
sono un pò preoccupata...
devo fare ulteriori visite o ecografie ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La temperatura febbrile,l'assunzione di caffè,thè,coca-cola(caffeina)potrebbero causare tachicardia fetale!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il fatto è che io non avevo febbre e non bevo nè caffè nè coca-cola ...
comunque mi pare che la misurazione sia stata presa in un attimo e poi non ricontrollata
quindi non è una media .
forse è la mia stessa agitazione che si è ripercossa sul bimbo.
cercherò di stare tranquilla e aspetterò la prossima visita ai prinmi di novembre.
La ringrazio molto .
Arrivederci.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!