Flautolenza

Eggr. Dottori, da qualche anno accuso una sistematica flautolenza associata a leggero gonfiore allo stomaco. Ho una defecazione regolare, osservo una sana alimentazione (1/2 litro di latte al mattino con cereali), pratico regolarmente attività fisica. A cosa potrebbe essere attribuito questo fastidio e quali rimedi posso adottare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Potrebbe essere dovuto ad un dismicrobismo. Dovrebbe vedere uno specialista, intanto può iniziare a prendere farmaci OTC tipo Sinaire e probiotici tipo Dicoflor.

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx