Utente 100XXX
sono in cura con seropram 10gocce al mattino e 10 gocce xanax mattino e sera. da 2 anni faccio uso del cerotto climara 50 in seguito ad isterectomia totale . Valori del colesterolo al momento 287 e trigliceridi 197 ho 42 anni. Sulla base di questi esami il mio medico mi ha prescritto simvastatina 20 mg 1 compressa la sera per un mese.Vorrei gentilmente sapere se l'uso di tutti questi farmaci può creare problemi e se gli effetti collaterali sono così terribili come descritto dal bugiardino . In attesa di una vostra risposta cordialmente saluto.P.S. insieme a questo farmaco posso usare antinfiammatori visto che ho problemi di dolori cervicali?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Mario Manunta
28% attività
4% attualità
16% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Gentile Signora, tutti i farmaci possono avere effetti collaterali, se fossero inerti non potrebbero neanche esercitare effetti positivi. Nel cosidetto "bugiardino", come nella scheda tecnica, devono obbligatoriamente essere riportati tutti i possibili effetti collaterali. Nel suo caso trovo corretta la prescrizione della statina. Personalmente avrei usato l'atorvastatina che ha un effetto anche su trigliceridi, ma aspettiamo il prossimo controllo (Comprensivo di HDL) per decidere la "mossa" successiva che in ogni caso spetterà al suo medico di famiglia.
Cordialmente.