La seconda volta ho avuto due rapporti sessuali senza avere problemi

Buona sera,
da qualche settimana ho questo problema di erezione,
in realta' mi e' capitato solo due volte...con due persone diverse.
Praticamente qualche mese fa' ho perso il lavoro e' un periodo veramente negativo sotto tutti i punti di vista.
Il punto è che per due volte non ho avuto assolutamente l'erezione...e la cosa e' abbastanza imbarazzante.
diciamo che tra la prima e la seconda volta ho avuto due rapporti sessuali senza avere problemi di erezione.
in tutto questo l'erezione c'è quando mi masturbo...senza nessuno problema o particolarita' rispetto a prima.
Secondo voi da cosa potrebbe essere dovuta?
Semplicemente il periodo di stress o dovrei rivolgermi ad uno specialista?
grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

alcune osservazioni e considerazioni corrette e mirate sono già state da lei fatte.

Il problema sembra avere una forte componente psicologica comunque è giunto a questo punto il momento per sentire un esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la componente emozionale, psicologica dei rapporti sessuali è sempre rilevante ed è possibile che in certe situazioni o con certe partners una erezione possa non manifestarsi.
Se il fenomeno persistesse potrebbe essere utile una consultazione andrologica per verificare in dettaglio il problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Capisco, secondo voi e' il caso di aspettare qualche altra settimana prima di consultare un andrologo o è meglio farlo subito?
Ripeto durante la masturbazione non ho assolutamente problemi di erezione ed eiaculazione.
Ho sempre avuto una vita sessuale molto molto intensa in questi ultimi 4 anni e questa cosa dell'erezione mi destabilizza molto.
cordiali saluti
e grazie ancora.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Carp signore,
meglio imparare a rompere il ghiaccio, che a volte se si lasciano i problemi lì, poi magari si deve correre per sistemare una cosa che prima si aveva tutto il tempo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo-malessere" e non sicurezze , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.