Keraflox e pillola

gentilissimi medici,innanzitutto buongiorno,
volevo gentilmenten vostro parere su una possibile interazione tra keraflox e la pillola yasmin.
E' da quando sono piccola che,ahimè,soffro di cistite,ultimamente ne soffro meno,però sporadicamente mi vengono degli attacchi di bruciore e dolore durante la minzione che mi permangono per le ore successive.
Il mio medico mi ha suggerito,visto che capita raramente,quando succede di prendere una pastiglia di keraflox.Una sola.
Bene stamane ne ho presa una.La mia domanda è: siccome prendo regolarmente la pillola yasmin ogni sera alle 21,45 può fare interazione una sola pastiglia di keraflox? devo applicare la regola dei 7 giorni e quindi utilizzare un metodo barriera per la prossima settimana?
grazie per la cortese attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
Non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi