Fitte di emicrania

salve varrei sapere come intervenire e/o da chi rivolgermi.
ho mio figlio di 9 anni compiuti il 29 aprile u.s. lamenta da circa 6 mesi dolori fortissimi alla testa (fitte) durano non più di 10 secondi siamo ricorsi dall'oculista ed è tutto ok abbimo fatto inoltre delle radiografie al cranio tuuto nella norma l'unica cosa mi parla di "ipomegalia dei seni frontali". da premttere ceh ultimamente il caso è più frequente. grazie
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
forse intendeva "IPERmegalia"?
[#2]
Dr. Roberto Pini Chirurgo vascolare 23
Gentile utente, il caso da lei descritto in suo figlio di 9 anni sembra poter essere ricondotto ad una nevralgia trigeminale.
Peraltro sarebbe necessario esaminare il bambino clinicamente, localizzare con esattezza le sedi interessate dal dolore e porre alcune domande direttamente all'interessato.
Se suo figlio riferisce un dolore simile ad una scossa elettrica, comunque, è molto probabile che la diagnosi sia quella di nevralgia trigeminale.
In questo caso sarà bene sottoporre il bambino ad una visita pediatrica nel corso della quale si valuterà l'opportunità di intraprendere una terapia farmacologica.
Cordiali saluti.

Dott. ROBERTO PINI.
e-mail : robertopinitalia@gmail.com