Anni ha una forma di dermatite atopica su entrambe le guance

Buongiorno,
il mio bimbo di 2 anni ha una forma di dermatite atopica su entrambe le guance.
Siamo andati da un dermatologo ma come del resto anche la pediatra, ci ha prescritto delle pomate (la pediatra anche cortisone) che sortiscono effetto momentaneo ma purtroppo il problema tenda a ripresentarsi.
La mia sensazione è che lo squilibrio sia interno e che le pomate guariscano il sintomo ma non risolvano il problema. Ho letto su un articolo di A. Coradeschi di cure al livello omeopatico per la D.A. che utilizzano anche le gocce di Psorinoheel. Volevo sapere se nella vostra esperienza sono efficaci e se sono risolutive.
Cordiali saluti e grazie
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
non conosco affatto la medicina omeopatica e non le posso dire quale effetto abbia sulla dermatite atopica.
Le posso però dire che i problemi cutanei legati a questa patologia, si possono protrarre per molto tempo ed avere un decorso cronico-recidivante. La medicina non può risolvere il problema ("guarigione") ma può aiutare a minimizzare i sintomi e i disagi.
Saluti