Lo spermiogramma del mio compagno,spero

Salve!
avrei bisogno di capire quanto sia grave lo spermiogramma del mio compagno,spero in una vostra risposta e in un indirizzamento sulle eventuali cure.

VOLUME:0,5ML

PH LIQUIDO SEMINALE: 7,4 5,5-6,5

FLUIDIFICAZIONE:30 MINUTI

VISCOSITA':AUMENTATA

NUM.SPERMATOZOI:35.000.000

NORMOZOOSPERMIA:>50.000.000
OLIGOZOOSPERMIA:<30.000.000

NUMERO SPERMATOZOOI PER EIACULAZIONE:17.500.000

MOTILITA' A 2H:40%

NORMOCINESI A 2H:>60%
TERTOZOOSPERMIA:<40%

MOTILITA' SPERM A 4H: 5%

morfologia spermatozoi tipici:43%
normozoospermia:<30%atipici
teratozoospermia:>40%atipici

morfologia spermatozoi atipici:57%

morfologia spermatozoi giovani:assenti
leucociti:6-7 per campo
emazie:assenti
elementi linea germinativa:assenti
cellule di sfaldamento:rare
corpuscoli prostatici:alcuni

grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
salve dai dati sembrerebbe che abbia un pò di infiammazione e cmq lo spermiogramma va ripetuto almeno 2 o 3 volte prima di dare una diagnosi precisa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
sono un po ignorante in materia,ma quello che mi preouccupa è il valore del volume,è possibile che sia cosi basso?per quanto riguarda il numero totale degli spermatozoi?secondo lei abbiamo la possibilità di concepire?grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
sono un po ignorante in materia,ma quello che mi preouccupa è il valore del volume,è possibile che sia cosi basso?per quanto riguarda il numero totale degli spermatozoi?secondo lei abbiamo la possibilità di concepire?grazie ancora!
[#4]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
Credo che ci sia un errore nwell'invio delle risposte ,non sono competente in questo campo ,ma ho ricevuto l'email di notifica risposta.
dr Paolo Patrucco

Paolo Patrucco

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ovviamente, visto il volume dell'eiaculato, non riterrei attendibile l'esame del liquido seminale che ci propone. Andrebbe ripetuto, magari meglio dopo una completa valutazione andrologica anamnestico-clinica.
Non aggiungerei altro. A meno che per il Suo compagno sia la norma emettere un così scarso volume di eiaculato, io tenderei a pensare ad errori tecnici nella raccolta del seme. Ne parli con il Collega Andrologo che ha prescritto l'esame.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora alla luce di quanto letto posso solo dirle che normalmente questo esame con questi risultati andrebbe ripetuto perchè non attendibile. Non è escluso comunque che con questi valori si possa ottenere il risultato sperato. Non esitate a ricontattare il medico che vi ha seguito finora e chiedete a lui l'iter successivo.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
un altro consiglio che le posso dare è quello di far ripetere eventualmente l'esame al suo compagno presso una struttura che segua le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Alcuni parametri di normalità riferiti ,come 50 milioni per ml, non corrispondono agli standard indicati dall'OMS.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con i colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com