Ritardo e sesso

Salve. Non e' la prima volta che mi capita di avere un ritardo delle mestruazioni di circa una settimana durante la quale ci sono tutti i sintomi.. ma il dubbio si riferisce al fatto che il ciclo mi viene dopo aver fatto l'amore.. quindi..e' un caso che si e' ripetuto o qualcos'altro? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
il rapporto sessuale, di per sè, non ha nessun effetto "stimolante" il flusso mestruale.
Il ritardo di circa 1 settimana, non è patologico. Le ricordo, infatti, che il limite temporale che separa due flussi consecutivi, normalmente, è compreso fra i 21 ed i 35 giorni.
Cordialmente.
Dr. Ivanoe Santoro

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
La ringrazio vivamente..