Neo sopra cicatrice

salve.sono un ragazzo di 20 anni con molti nei e di vario tipo.faccio una visita dermatologica ogni 6 mesi!!!2 anni fa mi sono tolto 3 nei chirurgicamente dietro la schiena.quest'estate ho notato su una delle cicatrici un segnetto che sembra un semplice neo da sole ma ha la forma stretta e lunga e di color roseo..la visita la dovrei fare a dicembre-gennaio,debbo anticiparla per sicurezza??
vi posto delle foto anche se la qualita nn e' ottima!
http://www.postimage.org/image.php?v=gxuAZy9
http://www.postimage.org/image.php?v=gxuBivi
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le immagini amatoriali non servono a nessun orientamento: per il resto, la descrizione che fa potrebbe essere orientabile nei confronti di un "nevo ricorrente" o "pseuodo-melanoma di ackermann" cioè di un nevo non ben eradicato che si ripresenta : si consulti con il Dermatologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta,ho gia prenotato la visita x il 4 novembre!! pseudo-melanoma di Ackerman nn e' una lesione che ricompare dopo un intervento di laseterapia o diatermocoagulazione nn eseguito bene??il mio e' stato asportato chirurgicamente e il segnetto rosso non e' comparso dove stava il nevo bensi' nell'estremita della cicatrice!e mi e' stato detto che la cicatrice e' molto piu' grande della base del neo percui il segno e lontano dal nevo stesso!
puo' essere lo stesso pseuodo-melanoma di ackermann??
grazie
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Anche se fosse un nevo ricorrente non si tratta assolutamente di una lesione pericolosa ma di una evenienza legata al residuo di elementi melanocitari del nevo nella sede di exeresi.

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia