Intervento malleolo peroneale

vorrei sapere se questo tipo d'intervento può essere fatto in artroscopia,e ancora se dovrò tenere l'arto immobilizzato posso fare uso di qualche tutore o devo neccessariamente usare il terribile gesso? l'immobilizzazione di quanti giorni sarà? vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Gianmario
ma perchè il gesso per lei è così terribile ??
Sarà il collega ortopedico di Sassari che lo opererà a stabilire il tipo di immobilizzazione post-chirurgica della sua caviglia. Potrebbe pure non avere un'immobilizzazione gessata, ma solo un semplice tutore e l'intervento non va eseguito in artroscopia, ma tradizionalmente sotto controllo ampliscopico e spesso per via percutanea o con una minima incisione cutanea.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
le sue risposte sono sempre esaustive,la ringrazio Gianmario Frassu.