Blocco mani, piedi, crampi e dolori a braccia e piedi

salve ho un problema da porvi. mia nonna ha dolori forti a braccia e mani e ai piedi e alle dita dei piedi. durante la giornata ha episodi in cui gli si bloccano le dita di tutto il corpo con dolori forti all'avanbraccio dx s sx e piedi dx e sx.
circa 2 mesi fa gli hanno riscontrato una polialgia reumatica che sta curando con mendrol credo(cortisone). ha ripetuto gli esami proprio oggi, RIPORTO DI SEGUITO i valori con l'asterisco:
A)ESAMI URINE: sangue - tracce ; Mucopus + ;
1. ESAME MICROSCOPICO URINE
EMAZIE - 2-3 p.c.m.
CELLULE EPITELIALI - ALCUNE
PIOCITI - 35-40 p.c.m.
FLORA BATTERICA - MODESTA

B)ESAMI SANGUE
1.VES 0 - 30 - VALORE 45
2.ESAMI DI FLOGOSI - PROTEINA C REATTIVA - NEGATIVA

GLOBULI BIANCHI - 4.000 - 10.000 - VALORE 13.900

ALTRI VALORI SONO NELLA NORMA.

VI PREGO RISPONDETE AL + PRESTO...

GRAZIE DI TUTTO

CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Giuseppe Germanò Reumatologo 174 4
Se è una Polimialgia Reumatica la cura è corretta. Il modesto aumento dei globuli bianchi può essere una risposta (normale) alla terapia con cortisone. LA VES va bene cosi.

Giuseppe Germanò

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dottor germanò..è stato molto gentile a rispondermi
COMUNQUE LA VES E' RIENTRATA NELLA NORMA SOLO I GLOBULI BIANCHI SONO SALITI A 15.000..COSA NE PENSA?
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

cordiali saluti