I livelli delle transaminasi mi sembrano molto elevate

Sono un ragazzo di 36 anni, sono stato operato per pervietà del forame ovale semplice con recente attacco ischemico transitorio, pregressa tromboembolia polmonare, e pregressi episodi di trombosi venosa profonda, con mutazione del fattore V di leiden ed ipercolesterolemia.
Durante il ricovero sono stati fatti i seguenti esami che sono risultati alterati ovvero:
Colesterole nel siero 226
Gammaglutamiltransferasi nel siero 197
Alanina aminostransferasi nel siero 76
Colesterolo LDL 144
Mi è stata impostata terapia anticoagulante come segue:
Clexane 9000 per due die ore 8-20
Ciproxin 1000 per infezione vie urinarie
Tiklid 250 1 cp x 2 Ore 13-20
Coumadin 1 cp + 1/2 - 1 cp per giorni tre
Ora sono preoccupato visto che ieri sono comparsi diversi ematomi sia sulla pancia che sulle braccia e poi anche i livelli delle transaminasi mi sembrano molto elevate.
Vorrei sapero se è il caso di fare una visita con un epatologo oppure se l'aumento così elevato può essere l'effetto dei farmaci.
Resto in attesa, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i dati da lei forniti sono indicativi di una sofferenza delle vie biliari oltrechè epatiche. A mio avviso sarebbe utile l'esecuzione di una ecografia addominale, di un prelievo venoso per ricerca di markers epatitici e una successiva valutazione gastroenterologica. La comparsa degli ematomi è secondaria alla duplice terapia antiaggregante ed anticoagulante cui è sottoposto.
Ne parli anche al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO