Utente 944XXX
Buongiorno, è da circa un anno che soffro di Gastrite con bruciore, dolore allo stomaco, dolore retro sternale. Dopo aver eseguito una gastroscopia in giugno sn risultata positiva all 'Helicobacter Pylori Terapia prescritta: OMEPRAZEN 20 mg x 10 gg - VELAMOX 1g + VECLAM+TRIMONASE.Ho iniziato la cura per i primi 5 gg abbinando omeprazolo con Velamox e fin qui tutto bene. Terminato il Velamox , come da prescrizione ho abbinato sempre all’omepreazolo il VECLAM 500 e TRIMONASE (1 cp dopo colazione & cena per ciascun farmaco) Purtroppo ho fatto un solo giorno di terapia e ho notato subito che sul viso ho avuto dei ponfi e macchie rosse.Ho contattato il medico il quale mi ha detto che forse sono allergica a uno dei due farmaci ( e di sospendere immediatamente la terapia continuando solo con l’omeprazen.Adesso a distanza di 4 mesi ho cominciato stamattina la nuova terapia per eradicazione che consiste in: - omperazen 20 mg 1cp prima di colazione & cena- Levoxacin 250 mg 1 cp dopo colazione e cena - velamox 1 g 1 cp dopo colazione e cena Ebbene sarà un caso ma da stamane poco dopo avere assunto Levoxacin e Velamox ho avuto la stessa sensazione della volta scorsa (con l' assunzione del Veclam) - viso arrossato, pelle secca che tira, un po di gonfiore sul visoForse per un fattore psicologico mi sono fatta suggestionare e misurata la pressione arteriosa la stessa risultava 90-150(normalmente ho 70-130)Lei crede che io possa essere allergica ancora una volta anche alla Levofloxacina ?Devo sospendere ancora una volta la terapia appena cominciata o andare avanti? Non so piu cosa fare per eradicare questo HP , è la seconda volta che cerco di fare la terapia ma a quanto pare senza poter proseguire La ringrazio sin da adesso
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
molto probabilmente è allergico alle pennicilline,nel caso specifico al velamox
[#2] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Dimenticavo ha assunto alcolici(vino etc)in concomitanza con la terapia specialmente con trimonase?
[#3] dopo  
Utente 944XXX

Iscritto dal 2006
Buongiorno Dottore,

nn credo di essere allergica al Velamox perchè come le ho scritto tre mesi fa abbinando questo farmaco con omeprazolo non è accaduto nulla. La prima reazione allergica è avvenuta con il Veclam e la seconda ieri presumo con il Levoxacin .
Non ho assunto alcolici , non ne prendo mai
Esistono dei test per verificare a quali farmaci sn allergica? Non vorreri procedere a tentativi rischiando ancora di poter stare male
[#4] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
le cosinglio di fare i test allergici
[#5] dopo  
Utente 944XXX

Iscritto dal 2006
Salve Dottore,

ho telefonato al gastroenterologo che mi tiene in cura e gli ho spiegato della reazione allergica avuta ieri con l'assunzione del levoxacin.
Mi ha detto che a questo punto è inutile che mi dia un altro antibiotico alternativo xche sarebbe molto blando e poco efficace rispetto al veclam e al levoxacin e che comunque potrebbe essere pericoloso.
Alla mia richiesta di eseguire test allergenici mi ha detto che è inutile, che posso tenere il mio batterio senza fare nulla, e di continuare solo con l'omeprazolo da 10 grammi
Cosa ne pensa? Posso continuare cosi sapendo che nn riuscirò mai a eradicare il batterio? A cosa potrei andare incontro con il tempo? e se i dolori diventassero insopportabili davvero?
[#6] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
secondo il mio parere personale è sempre utile sapere a quali farmaci si è allergizci