Respiro col fischio

Buon pomeriggio, vorrei avere dei chiarimenti su alcune cose.

Alcuni giorni fa, mi è venuta la febbre a 38 e 7 , prendendo tachipirina si è abbassata e non mi è più tornata finora;

l'altra notte mentre dormivo mi sono svegliata perchè sentivo un respiro strano come fosse una specie di cantilena. Insomma ho dormito malissimo.

Durante l'anno ho dei periodi in cui la mia dott.ssa curante mi riscontra il broncospasmo che prendendo gli antibiotici mi passa. Non ho mai fatto prove allergiche.

Ora la tosse si è un pò calmata, certo non scoppio proprio di salute!!!!

Per concludere con la ciliegina sulla torta, ho le labbra herpetiche.

La sostituta della mia dott.ssa mi ha prescritto delle indagini da fare: RX torace, spirometria, visita pneumologica, per capire se soffro di asma.

E' vero che i fluidificanti fanno male? Possono scatenare l'asma? Grazie della
risposta e cordiali saluti.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i fluidificanti sono farmaci generalmente poco allergeni da determinare difficilmente disturbi respiratori o addirittura stati asmatici. Effettui gli esami e la visita specilaistica consigliata, vedrà che avrà valide indicazioni terapeutiche.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO