Allergia toradol e amoxicillina

Devo effettuare un intervento chirurgico nei prossimi giorni che durerà almeno due ore e ho fattopresente al chirurgo il fatto che anni fas una somministazione di zimox mi causò orticaria e la somministrazione di toradol dissenteria. Posso affrontare l'intervento tranquillamente o l'allergia a questi medicinali può causare problemi? Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Se quella alla amoxicillina può avere le caratteristiche di una vera e propria allergia, quella al ketorolac tr. appare più una intolleranza anche se di solito sono gli antibiotici a dare diarrea. Comunque potrà affrontare più che serenamente il suo intervento perchè comunicherà al suo Anestesista in sede di visita preoperatoria il problema.
Vi sono numerosissime alternative sia all'antibiotico sia all'antalgico.
Cordilai saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO