Analisi del sangue e colesterolo

Ieri ho eseguito queste analisi del sangue di cui vi allego il risultato per sapere se è tutto nella norma o meno.

AZOTEMIA: 36 mg/dl
GLICEMIA: 100 mg/dl
COLESTEROLO: 216 mg/dl
TRIGLICERIDI: 125 mg/dl
GOT: 18 U/l
GPT: 15 U/l
GAMMA GT: 18 U/l
COLESTEROLO LDL: 140 mg/dl
COLESTEROLO HDL: 51 mg/dl
CREATININA: 0,95 mg/dl

Volevo consigli su cosa mangiare per diminuire il colesterolo e cosa non mangiare per non farlo aumentare, insomma consigli generali sull'alimentazione dato che ho 67 anni peso 76.00 Kg e non faccio nessun genere di attività sportiva e vivo una vita sedentaria. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Fare un poco di attività sportiva ( anche soltanto camminare un'oretta al giorno ), avere un'alimentazione ricca in frutta e verdura, pesce, poca carne rossa, poche uova, carboidrati nella giusta quantità ( pane, pasta ), i pasti poi dovrebbero essee regolari e , se possibile, distribuiti in cinque volte durante la giornata ( colazione, spuntino metà mattinata, pranzo, merenda e cena ).
Il resto dei suoi esami và bene

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Il colesterolo "cattivo" qual'è? E' nella norma? Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' LDL che è un poco alto ma il valore HDL è buono; cerchi di seguire i consigli che le ho dato