Tasca paradontale

Ho una tasca pradontale di 7 mm ad un molare, il dentista ha notato che il dente si muove e quindi mi ha proposto di incidere la gengiva per eliminare tale tasca. Non ho ben capito se la porzione di gengiva viene proprio esportata e se così fosse, avrò prolungati sanguinamenti? E' doloroso?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Generalmente si procede ad incidere la gengiva per mettere allo scoperto la radice e l'osso sottostanti.
Questa viene poi opportunamente pulita e levigata per eliminare i batteri stratificati sulla sua superfice e l'osso puo' essere rimodellato o reintegrato se necessario.
la gengiva viene poi riposizionata e suturata .
Non e' assolutamente doloroso e generalmente il sanguinamento e' trascurabile .

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ovviamente prima dell'intervento parodontale deve essere preparato l'elemento con igiene e seduta/e di curettaggio

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Il trattamento si esegue sotto anestesia percui non causa ulcun dolore.
Per quanto riguarda il sanguinamento questo tipo di intervento rientra nel campo della piccola chirurgia orale ,percui se non ci sono patolgie generali che provocano sanguinamento non ci sono mai problemi.
Per la prima domanda ,dopo aver inciso la gengiva e visualizzata la tasca qualche volta il DENTISTA può rimuovere una piccola porzione di gengiva quando questa appare irrimediabilmente compromessa dalla patologia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
dopo
Utente
Quindi mi devo attendere anche dei punti?
Quanto dura in media questo intervento?
Mmmmm ho gia paura :)
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se c'è intervento ci sono punti
il tempo dipende dal tipo di intervento e dalla manualità di chi lo esegue