Test prescritto dal medico ab anti hiv 1-2 nel risultato c'è scritto

buon giorno ho fatto il test prescritto dal medico ab anti hiv 1-2 nel risultato c'è scritto: anticorpi anti hiv (antigene p24/anticorpi) NEGATIVO. il rapporto a rischio risale a un anno e sette mesi fa. è un test affidbile? è sicuro che non abbia ne hiv 1 ne hiv 2? nessun rapporto a rischio successivo. grazie.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Facciamo un esempio, lei si punge con un chiodo arrugginito, dopo un anno e sette mesi non le e' ancora venuto il tetano.

Quante probabilita' pensa ci siano che le venga dopo tutto questo tempo? Zero. E zero sono anche per l' HIV.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie dottore era una domanda un po ovvia!!! ma io sono ipocondriaco da fare paura, le chiedo puo succedere uno scambio di provette??? quindi scrivere nel mio referto negativo ma in realtà è positivo??? la prego di rispondere con sincerità,si è mai verificata una cosa del genere?? grazie mille. fate un lavoro grandioso per tutti noi!!!.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Certamente si e' verificato, non ricorda quel caso di firenze in cui addirittura fu trapiantato per errore un organo sieropositivo, perche' la biologa addetta lo aveva refertato per errore come negativo? Sembra impossibile ma nel grande policlino trascrivevano ancora a mano, con quel che segue.

Nel suo caso:

- se l'esito era veritiero, preoccuparsi ancora dopo due anni e' insensato, e scriverlo su internet spreca tempo e banda

- se abbiamo dubbi sulla veridicita' dell'esito, questo potrebbe essere sensato, ma in tal caso non si perde tempo a ricamarci su, si va e si rifa' il prelievo.

Se si parla, allora si solleva il problema vero, che e' quello della propria insicurezza cronica, e lo si solleva nell'area adatta (psicologia).

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dottore mi scusi per essere ripetitivo solo per sicurezza mi conferma che anche se nell'esito vi era scritto anticorpi anti hiv (antigene p24/anticorpi), senza specificare il tipo (1-2) con l'esame che ho fatto i ricercato sia gli anticorpi hiv1 che anticorpi hiv2??? poi non la stresso piu promesso!!! grazie mille.

cordiali saluti.