Problemi del corpo vitreo .

Mi chiamo Saverio ,hò 40 anni e sono un soggetto fortemente miope.Ad agosto del 2006 hò iniziato a notare ,sopratutto di giorno , la presenza di corpi mobili ,che mi attraversavano il campo visivo .Tra il mese di settembre ed il mese di ottobre hò effettuato 3 visite oculistiche da specialisti.Tutti e trè hanno scongiurato problemi alla retina, diagniosticandomi un deterioramento del corpo vitreo , con la conseguente visione dei suddetti corpi mobili .Mi è stato consigliato di seguire 3 cicli all'anno a base di MERALUT e di prendere per qualche mese VITREOXYGEN .
Vorrei un vostro parere sul mio problema ed eventualmente una terapia alternativa da seguire .
Saluti . Saverio .
[#1]
Dr. Giuseppe Battiloro Oculista 7
La terapia che le è stata suggerita va bene. Ricordi di bere molta acqua soprattutto con l'avvicinarsi dei mesi più caldi.
Per i corpi mobili "purtroppo" dovrà abituarsi....anche io ne soffro ma ormai non mi danno più fastidio.
L'unica cosa che le consiglio è di effettuare periodici controlli del fondo oculare per valutare le condizioni del vitreo, l'eventuale presenza di trazioni vitro-retiniche e la presenza, talvolta completamente asintomatica, di forellini retinici ch necessitino di trattamento laser.
cordiali saluti

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo la risposta del dott battiloro è perfetta, come la diagnosi e la terapia che sta seguendo.
mi permetto di consigliarle il sito www.miodesopsie.it ed inoltre se il problema diventa insopportabile può essere indicato un intervento di vitrectomia .
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
O anche questo animato forum: www.forumsalute.it/forum/topic.asp?topic_id=65207

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it