Buco al di sopra dell'ano

Sono un ragazzo di 24 anni, recentemente ho notato di avere quel che a prima vista potrebbe sembrare un secondo ano; si tratta di un buco dello stesso diametro dell'ano, posto circa 1 mm più in su nel canale anale. Nessun dolore, nessun fastidio, nessuna emissione di sangue o liquidi, il buco è chiuso e non è comunicante con l'ano ne con l'apparato digerente in generale. Ha un colore roseo come il resto del canale anale.
Sono stato visitato da un chirurgo il quale mi ha rassicurato dicendo che non è nulla di preoccupante, allo stesso tempo però non ha saputo dirmi di cosa si tratti.
Non è un cisti pilonidale e non ha nemmeno menzionato un'eventuale fistole anale, ma non si è sbilanciato su nessuna ipotesi.
Personalmente ho pensato che possa trattarsi di una deformazione già presente alla nascita, anche se mi pare assurdo che ne i miei genitori ne i medici se ne siano mai accorti.. personalmente non l'avevo mai notato precedentemente, non avendomi mai dato fastidi e non situandosi in un punto normalmente in vista.

Gradirei avere un parere, sapere se sono sovvenuti altri casi del genere o se è consigliabile una visita da un chirurgo plastico o da un altro tipo di specialista
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua ipotesi è ragionevole, difficile invece è fare ipotesi a distanza, a maggior ragione se le visite dirette eseguite non sono state dirimenti.
In caso di diangosi posta nel corso della prossima visita specialistica che eseguirà, proctologica, sarebbe interessante conoscerne l' esito. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it