Ecografia alla dodicesima settimana

Questa mattina ho eseguito il bitest. Sono alla dodicesima setimana + un giorno. In reparto mi hanno rilasciato solo due immagini quindi non ho molti dati a disposizione da fornirvi e sono ovviaente ancora in attesa dei risultati...la mia ultima mestruazione risale al 30/07/09 (sono stata seguita in un centro pma dove il 18/08 mi hanno trasferito due blastocisti). In una delle due immagini rilasciatemi il feto misura 4.83cm mentre l'immagine della testa a dist. sarebbe di 2.02cm in questa c'è una sigla 90db e altre sigle purtroppo a me incomprensibili. Siccome ho letto che le isure dovrebbero essere maggiori, in base a tutti i parametri che ho rilevato su internet, questa situazione un pò mi preoccupa, mi farebbe piacere ricevere un vostro parere in merito. Aggiungo che l'ecografista ha dovuto pizzicottare la pancia perchè stava dormendo e dalla posizione, rispetto alle precedenti ecografie, non sembrava ben disteso, piuttosto appariva un abbozzo di posizione fetale. Alla settima settimana più un giorno misurava 8.1mm. Alla decima+ duegiorni era di 36.2mm. Grazie in anticipo per il vostro consulto! Con tutta la mia stima...Stefania.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, i dati della 7 e 10 sett. sono corrispondenti, quello della 12 sembra leggermente inferiore rispetto ai parametri medi (5,1-6,2 cm). E' una piccola differenza, ma se ne e' in possesso riporti l'esito dell'intero esame. Ritengo non ci sia nulla di preoccupante, soprattutto se era visibile l'attività cardiaca
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per le informazioni che mi hanno rassicurata! In questo momento non sono in possesso dei risultati che riceverò alla fine della prossima settimana, ma non appena saranno disponibili, glieli farò avere immediatamente. La plica nucale mi è stato detto che è perfetta, altro, purtroppo, non mi hanno detto nulla. L'attività cardiaca era ben presente. ancora una volta la ringrzio dal profondo del cuore e le auguro una Buona Domenica. Stefania.
[#3]
dopo
Utente
ho ricevuto telefonicamente tramite il medico che mi seguei risultati del bitest e ci tenevo a comunicarglieli. le possibilità sono uno a 3.000 contro la statistica che si aspettavano i dottori data la miaetà, ossia una su 260. Pur essendo consapevole che questi dati non sempre sono attendibili, il risultato è ettamente migliore di quanto potessi aspettarmi. Ancora uanvolta la ringrazio calorosamente per l'attenzione dedicatami! Stefania.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene!
In bocca al lupo e saluti!
[#5]
dopo
Utente
Ancora...GRAZIE!!!