Brufoli sui glutei

Buon pomeriggio.
Mio marito soffre da diverso tempo della formazione di brufoli tra i glutei. Sono spesso molto grossi, rossi, duri e sembrano dei brufoli sottopelle che a volte gli creano problemi a sedersi. Dopo qualche giorno si riassorbono lasciando al loro posto delle macchie scure. A volte questi brufoli diventano bianchi, e vista la quantità di pus che ne esce ho pensato che possano essere delle "sacche" di pus più che veri e propri brufoli.
La cosa strana è che questo problema è localizzato ai glutei(parte interna)e non ha altri problemi relativi a brufoli o acne in generale.
Andrà sicuramente da un dermatologo, ma intanto potete dirci cosa possono essere e se possiamo acquistare una pomata che li faccia regredire?

Grazie mille per un riscontro!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sappiate che esistono terapie efficaci in caso di particolari condizioni acneiche o follicolitiche anche di quella regione: ragione in più per recarsi dal dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Gentile dr. Laino,

grazie per la Sua celere risposta.
Saluti