Frenulotomia del prepuzio

Buon giorno,
giorno 09/02/2007 ho subito un semplice intervento di frenulotomia del prepuzio in day-ospital (frenulo corto). Il chirurgo che mi ha operato mi ha prescritto come medicazione due pomate, una per disinfettare e una con effetto anestetizzante, che ho applicato due volte al giorno (mattina e sera). I punti (sei o sette) sono andati via da soli gradualmente nel giro di una ventina di giorni come mi era stato detto. Mi è rimasto un solo dubbio: In quanto tempo la zona sottoposta al taglio ritornerà normale? Mi spiego meglio, adesso quando ho un erezione sento un pò di dolore nella zona dove ho subito il taglio. Premetto che personalmente è il primo intervento chirurgico che ho subito. Ringrazio anticipatamente per i consulti che riceverò.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,
in questo tipo di interventi, data la zona, la "ripresa" può variare da caso a caso anche di alcuni mesi. Con tranquillità e senza inutili ansie segua tutte le indicazioni del chirurgo urologo che l'ha operata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore ritengo che la terapia postoperatoria prescrittale dal collega operatore sia sufficiente, continui pure a seguire le sue indicazioni serenamente.
Mi chiedo come mai siano stati applicati ben 7 punti per una frenulotomia?!
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente ,
la terapia va bene e non si preocupi del numero di punti messi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua tranquillamente le indicazioni del chirurgo che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com