Cicatrice

Ho procurato, con una caduta da bibicletta, un'estesa escoriazione sul braccio. Una cicatrice. Dopo alcuni giorni, ho meccanicamente rimosso la crosta della cicatrice (con le unghie...). Rimarrà nel tempo il segno? Più di quanto non accadrebbe se avessi lasciato sfogliare gradualmente e naturalmente la pelle, senza asportare?
Grazie mille.
Danilo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La domanda è se dalla ferita da lei subita possa residuare una cicatrice visibile?Non si può certo dire senza aver visionato la stessa ed aver valutato estensione, profondità e aspetti morfologici.
Sicuramente NON ha fatto bene a rimuovere le croste con le unghie, ma ormai...
Vada dal medico , faccia le medicazioni.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)