Uno neurologo che associa il problema ad un disturbo del sonno ma non credo sia questo poichè

Salve,sono una donna di 44 anni e da circa 5 mesi soffro di uno strano disturbo del sonno cioè al risveglio la mattina mi trovo completamente paralizzata ma questa paralisi dura per molti minuti e anche quando mi riesco ad alzare dal letto la mia deambulazione è molto difficoltosa dopo circa un mezz'ora tutto scompare e durante il giorno non ho alcun tipo di paralisi,avvolte nel tentare il movimento a letto ho dei forti crampi e i muscoli rimangono in tensione,durante il giorno spesso mi capita di avere mancanza di forza negli arti sopratutto nelle braccia tanto da non poter scrivere.Sono sotto cura da uno neurologo che associa il problema ad un disturbo del sonno ma non credo sia questo poichè leggendo su internet ho visto che questa paralisi dura pochi minuti e non ti permette di parlare(io ho provato questo tipo di disturbo ma è diverso da quello di cui le parlo)io riesco a parlare ma non riesco a muovermi e la paralisi mi permare per molto tempo.Ho notato k il problema e i tempi di recupero motorio si accentuano durante il periodo mestruale k ultimamente è molto irregolare.Cosa mi consiglia non riesco ad avere un riposo sereno e non riesco a capire cosa ho e come risolvere questa situazione.La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara signora,

consiglierei di effettuare un elettroencefalogramma ed una polisonnografia. Inoltre è opportuno valutare con frequenza gli elettroliti del sangue poichè sono descritte paralisi periodiche su base genetica correlate ad iperpotassiemia o ipopotassiemia (il K da lei utilizzato nel testo della domanda è forse un inconscio riferimento al simbolo del potassio ? )
Tanti saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
QUELLO DI SCRIVERE IL "CHE" CON LA "K" è UN BRUTTO VIZIO CHE HO PRESO DAI MIEI FIGLI SCRIVENDO I MESSAGGI.COMUNQUE GRAZIE PER IL CONSIGLIO HO DIMENTICATO DI DIRLE CHE HO DEI PROBLEMI ALLA TIROIDE QUESTA POTREBBE ESSERE CAUSA DEL IL MIO DISTURBO?
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara signora,

i problemi della tiroide possono determinare numerosi disturbi neurologici in considerazione della grande importanza degli ormoni prodotti da questa ghiandola per il tessuto nervoso e muscolare. Pertanto senta il parere di un endocrinologo ed esegua gli esami che le ho consigliato.
Mi tenga informato riguardo alla evoluzione del problema.
Tanti saluti ed auguri.