Caduta capelli dopo parto

buonasera sono claudia ho 24 anni.
ho partorito 4 mesi fa e da circa un mese che mi cadono in maniera copiosa i capelli!! non ho mai avuto problemi di capelli sono sempre stati molto folti!!in famiglia non ho casi di calvizia e io non soffro di alcuna patologia, a livello ormonale è tutto ok i cicli sono regolari ogni 28 gg, di capelli ne ho persi tantissimi sono stata dal dermatologo mi ha fatto la videodermoscopia e mi ha detto effluvio post parto. mi sono diradata un po' e mi ha detto ke ricresceranno i capelli, ma io ho letto tante cose sull alopecia androgenetica, "se ne sarebbe accorto dall esame??" ho questa fobia!!i capelli ke perdo hanno tutti il bulbo alla fine, attendo rassicurazioni so ke siete molto competenti!!un saluto claudia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Auguri per il nasciituro: per il resto abbia un poco di pazienza i capelli torneranno a posto fra qualche mese.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, ma allora alla videodermoscopia si sarebbe visto se si fosse trattato di alopecia androgenetica?
questo diradamento è normale??un saluto e grazie x gli auguri!!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si la videodermoscopia e l'analisi delle immagini digitali mostra segni inequivocabili : alterazione del diametro medio del fusto > 20%, diminuzione della densità locale, depressioni centro-follicolari sono i segni più evidenti; in più una alopecia androgenetica non si evidenzia in questo modo.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
non si evidenzia in questo modo? ke significa dottore??io sonoparecchio diradata!!! ma un effluvio cosi non puo' portare all androgenetica? cmq ho letto i suoi articoli molto interessanti!!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Grazie; una AGA - calvizie femminile non si materializza nel giro di poco tempo : da qui non si possono fare diagnosi ma quella fattale direi che sia più che attendibile visto il suo stato.
[#6]
dopo
Utente
ok ho capito, ho letto ke il parto puo' attivare il meccanismo di alopecia androgenetica... oppure bisogna essere predisposti???grazie e saluti