Proteinuria in ragazza di 19 anni

Buonasera! sono una ragazza di 19 anni..Recentemente mi sono sottoposta a una visita medica richiesta dall'università (frequento il primo anno di scienze infermieristiche e la visita medica è obbligatoria per poter svolgere il tirocinio) e ritirando gli esami è stata evidenziato un alto numero di proteine nelle urine. Il margine di riferimento era da 0 a 20 mentre io avevo 300. Mi è stata consigliata un'ecografia reno-vescicale a cui mi sono sottoposta e da cui è emerso che sia i miei reni che la mia vescica sono in ottima forma. Conduco una vita piuttosto sedentaria e non bevo molto. Vorrei capire se l'esito positivo dell'ecografia può farmi dormire sonni tranquilli oppure se l'alto numero di proteine può indicare l'inizio seppur non grave di qualche patologia. La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Rita Caponetti Nefrologo 65 1
Gentile Signorina,

le sue analisi necessitano assolutamente di ulteriori controlli. La negatività dell'ecografia non esclude la presenza di patologie glomerulari. Le consiglio dunque di rivolgersi ad un Reparto di Nefrologia.

Dr. Rita Caponetti