Ho iniziato ad avere lievi dolori al pene

Salve a tutti,
nell'ultimo mese, dopo l'operazione di curvatura del pene avvenuta 2 anni fa, ho iniziato ad avere lievi dolori al pene, e fastidio che va e viene, a giorni si e a giorni no. Mi sembra inoltre che la parte del pene dove si trovano i punti sia leggermente più gonfia.
è possibile che i punti siano saltati o stiano saltando?
devo preoccuparmi e prenotare una visita urgente? se si c'è un modo per verificare che la situazione interna sia ok?
scusate per il disturbo ma sono un pò preoccupato, visto anche l'esperienza passata
grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I punti che le sono stati posizionati per correggere la curvatura non sono assorbibili quindi è normale che lei li possa sentire al tatto, comunque le consiglio di eseguire una valutazione presso il chirurgo che ha effettuato l'intervento così da fugare ogni suo dubbio.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocità, ma la mia preoccupazione è che sia qualcosa di grave dovuto a quell'operazione. a distanza di due anni dall'intervento può succedere che il muscolo si rompa senza aver subito traumi o che si verifichi qualche infezione? se saltano i punti il muscolo si rompe?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il pene non è un muscolo, la rottura dei punti potrebbe riportare il pene alla curvatura di un tempo , una unfezione causata dall'intervento a distanzaq di due anni è da escludere . Le consiglio comunque una visita di controllo.

Distinti saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le suture applicate per una corporoplastica ( correzione di una curvatura del pene) potrebbero, in alcuni casi, cedere alle prime "violente" erezioni del giovane paziente in caso di interventi di plicatura, senza asportazione, di tratti della tunica albuginea.
A distanza di mesi questo fenomeno non è più possibile e la percezione di zone di ispessimento potrebbe essere legata a fattori cicatriziali.
Il chirurgo che ha effettuato l'intervento, o qualcuno della sua "scuola", potrà darle la corretta spiegazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le veloci risposte. IL raddrizzamento era avvenuto tramite tecnica di plissettaggio. Inquesto caso, per quanto ho capito, si asporta una parte del corpo cavernoso e si uniscono i due lembi con dei punti. a distanza di due anni si cicatrizzano i due lembi o rimangono collegati solo tramite i punti.
ho contattato l'andrologo, ma devo aspettare la prossima settimana per una visita e non vorrei che fosse qualcosa di grave e urgente
[#6]
dopo
Utente
aggiungo anche che mi fa male a premere nella zona destra del pube, nella parte che va dal pene alla gamba. potrebbe essere dovuto a quello il dolore del pene o potrebbe essere na conseguenza?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quei dolori non c' entrano nulla. Penso che sarà un vista tranquillizzante circa quel gonfiore.