Ipertensione molti problemi

Salve sono un ragazzo di 18 anni,da circa un anno sto vivendo un inferno che cmq cerco di sconfiggere e vivere sempre al meglio:
in pratica quasi ogni giorno o comunque varia da settiamana a settimana
-giramenti di testa
-spossatezza
-mi sento la testa "piena"
-formicolio alle mani qualche volte e alla testa
-fatica a respirare qualche volta

in pratica ho fatto tutti i test per l ipertensione ed in media l anno scorso ce l avevo a 160/170 con la minima a 80/90...
sono andato nel centro ipertensivo della mia zona dove mi è stato detto che probabilmente la causa era il sovrappeso(ho fatto tutte le analisi del sangue),
a distanza di un anno mi ritrovo ancora con questo PROBLEMA che non mi fa vivere la vita come vorrei,l anno scorso pesavo 85 kg per 175/176 cm,tengo a precisare che sono robusto di costituzione;
dalla visita in poi ho iniziato a fare sport correndo ecc..
da quest anno ho riiniziato a giocare a calcio ed ora come ora peso 78 Kg con qualche filetto di grasso ai soli fianchi dopo di che sono apposto come fisico,anche quando gioco ho giramenti di testa e stanchezza incredibile a volte...
vi chiedo aiuto...è ipertensione o qualcosa d'altro?
ho fatto l 'esame del potassio e magnesio ma sono tutti ok...anche la tiroide e gli ormoni...
grazie attendo vostre notizie!
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 74 2
Dovrebbe girare la sua richiesta ai colleghi della Medicina Interna.

Dr. Michele Spicola

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
come faccio?grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
ah inoltre mi sono dimenticato di scrivere che da un anno a questa parte da quando sono "nati" tutti questi problemi ho sempre caldo,sudo moltissimi,specialmente nei luoghi chiusi,ed anche dove c'è freschino io ho sempre caldo...
[#4]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 74 2