Ispessimento unghie

Buongiorno, sono una donna di 36 anni, da quando sono nata o comunque da che io mi ricordi, ho sempre avuto le unghie dei mignoli dei piedi diverse da tutte le altre unghie, praticamente sono molto spesse quindi piuttosto dolorose da tagliare.
L'unghia del piede sinistro oltretutto è anche piuttosto piccola.
Questa condizione mi rende difficile calzare determinati tipi di scarpe magari un po' strette sulla punta in quanto sento la pressione su dette unghie e quindi dolore.
Vorrei sapere se posso in qualche modo risolvere il problema, anche dal punto di vista estetico.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si esistono presidi cosmeceutci e farmacologici per migliorare queste situazioni: il tutto direttamente dal dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it