Dolore anche

buongiorno a tutti.
Sono una donna "abbondante " con la passione per la motocicletta.
In estate mi capita di fare lunghi viaggi in moto percorro ,con mio marito alla guida , anche 500 km. al giorno e anche più.
Mi succede di avere dei dolori alle anche o meglio alla articolazione , solo se faccio alcuni movimenti . soprattutto se scendo e salgo dall'auto, di più su auto bassa.
Penso possa essere la posizione che assumo in moto la causa perche in inverno il dolore sembra essere molto meno. In questa stagione quasi non losento.
Se qualcuno può aiutarmi e darmi un consiglio ve ne sarei molto grata.
Pensavo che anche mia madre ha dolori alle anche che cura con antidolorifici, il suo peso però e nella norma.CHe sia qualcosa di genetico ? Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 79 1
Naturalmente la sua sintomatologia deve essere riscontrata clinicamente , innanzi tutto. Poi, se necessario, procedere ad esami di laboratorio e/o strumentali. In linea di massima credo che una possibile concausa al problema sia più il peso corporeo che non l'uso della moto.
Cordiali Saluti

Giampiero Fichera

[#2]
dopo
Utente
Volevo ringraziarla e chiederle se sarà sufficiente una radiografia o una t.a.c.

LA SALUTO