Cancro al collo dell'utero

SALVE

vorrei avere un chiarimento
questo cancro e ' provocato da un virus che apporta modificazioni nelle cellule della cervice e talvolta queste diventano cancerogene ..se ho capito bene..

questo virus e' trasmesso sessualmente ..ma ho letto da qualche parte non solo attraverso un rapporto completo ma anche solo con contatto dei genitali..

nel mio caso ancora sono vergine ma ho avuto rapporti non completi..quindi mi chiedevo.. e' inutile fare il vaccino?

e poi si puo' rilevare la presenza del virus nel partner attraverso qualche esame???xk in tal caso il partner e' sempre stato lo stesso ..

GRAZIE rispondete

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Il vaccino serve proprio per prevenire anche nel futuro e quindi è molto utile. Non deve preoccuparsi troppo perchè non arriva così immediatamente e a tutte.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder