Pezzo di carne crescente nell'ano

buongiorno mi sono accorta che all'esterno dell'ano mi è cresciuto un pezzetto di carne che mi da prurito. non mi fa male, neanche quando evacuo. volevo sapere cosa potrebbe essere. sono sicura che non è un'emorroide, anche se non ne ho mai sofferto. un bel po di anni fa sono stata operata di ragade anale, non so se c'entra qualcosa. grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Le possibilità sono svariate e non è ovviamente possibile esprimere valutazioni attendibili senza prendere visione diretta della manifestazione clinica.
L'ipotesi di un nodulo emorroidario non è comunque escludibile a priori, così pure l'esito cicatriziale della ragade. Anche affezioni di tipo dermatologico potrebbero essere in causa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1