Infatti non riesco a buttarmi nella pratica sessuale normale per paura di non riuscire

Salve a tutti, preferirei non specificare il mio nome, credo di soffrire di parzialismo da sempre, cioè ho desiderio sessuale per una parte del corpo in particolare. Fino a questo momento della mia vita ho sempre preso la cosa con serenità, pur sapendo di non avere dei gusti "normali".Ora mi sono spaventato quando ho capito di avere qualcosa di patologico, infatti non riesco a buttarmi nella pratica sessuale normale per paura di non riuscire... Fino ad ora non ho avuto problemi a relazionarmi con le altre persone, vedi isolamento o depressione, ma ora la cosa inizia ad infastidirmi. Come posso fare? é qualcosa di grave oppure mi basterebbe buttarmi pur non sentendo un attrazione sessuale canonica? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(..)é qualcosa di grave oppure mi basterebbe buttarmi pur non sentendo un attrazione sessuale canonica?(..)

Gentile utente
non credo che lei abbia bisogno della benedizione della psicologia per questa scelta. Se non reca danno a nessuno e non prova disagio ci provi e dopo torni a chiedere un consulto, ma dopo aver provato l'esperienza.
Altrimenti ne parli con uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks