La cicatrice o perlomeno diminuirla,ed eventualmente quanto sono i costi all'incirca

Salve sono una ragazza di 19 anni,volevo chiervi una consulenza prima di recarmi dal dermatologo.Ho avuto un piercing per circa 1 anno e mezzo sul naso,proprio in mezzo agli occhi, l'ho tolto circa 3 settimane fa, e purtroppo i buchini mi si vedono ancora molto, anche se devo dire che sono diminuti parecchio.In queste settimane l'ho solamente disinfettato con l'acqua ossigenata come mi ha consigliato un farmacista.Pomete come il cicatrene risolverebbero il problema? Sennò volevo sapere se esiste un modo per cancellare del tutto la cicatrice o perlomeno diminuirla,ed eventualmente quanto sono i costi all'incirca.
Grazie di cuore.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
andrebbe valutata la cicatrice , il suo trofismo, e quindi deciso se aspettare , quanto aspettare , se trattarle, come trattarle (ci sono molti metodi).
Non si aspetti molto dalla pomata che ha nominato, ovviamente.
Comunque 3 settimane sono poche per la stabilizzazione della lesione.Sicuramente potrà in ogni caso giovarsi della visita dermatologica per ogni aspetto della questione, anche se suppongo , vi sono margini di automiglioramento.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
Cordiali Saluti