Peso ideale a 27 settimane+3

buongiorno!
mi permetto di disturbare ancora una volta. sono incinta di 27 settimane +3.
il peso iniziale era circa 64kg, oggi risulto di 72 kg.
può andar bene o è troppo?
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'aumento ideale di peso alla sua epoca gestazionale e' di 7 kg, quindi lei si trova poco al di sopra (puo' andar bene)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. mi potrebbe dire se devo eliminare totalmente i dolci, in modo da rientrare nel peso ideale?
ho il timore di prendere troppi kg e poi di non riuscire a smaltirli, visto che già prima della gravidanza ero un po' in sovrappeso
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve eliminare dolci e formaggi, non essenziali per il feto. Deve assumere invece carboidrati (pane e pasta), proteine(carne, pesce, latte) importanti per la crescita (tutto nella quantità assunta al di fuori della gravidanza - non deve "mangiare per due").
Saluti
[#4]
dopo
Utente
esiste un sito dove poter prendere una dieta-tipo, che sia corretta?mi aiuterebbe a non sgarrare!
grazie ancora
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non consiglio di fare "diete", ma solo un'alimentazione equilibrata (non conosco siti in merito)
saluti