Escrescenze simili a palline bianche sul testicolo!!

salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni e ho il seguente problemino: sul mio testicolo destro, anzi per meglio dire sulla pelle del testicolo, è comparsa una pallina abbastanza dura, di colore bianco, che non mi da prurito, ne dolore a patto che io non cerchi di trattarla come se fosse un brufolo.
chiedo agli esperti quindi: di cosa si tratta, che problematiche potrebbe dare, se in qulche modo puo accrescere la sua dimensione, che effetti ha sulla capacità procreativa, la devo curare, se rimane così posso anche lasciarla dov'è???? chiedo scusa se non ho usato una terminologia appropriata...ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di un lipoma (formazione di grasso) che non va "stuzzicato" in quanto può infiammarsi.Se Le dà fastidio si può facilmente eliminare con un intervento chirurgico di pochi minuti.
Non incide minimamente sulla capacità procreativa.Sarebbe un buon motivo per approfittare delle campagne prossime di prevenzione andrologica,per chiarirsi i leggittimi dubbi che un ragazzo può avere alla Sua età.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie di avermi risposto...cmq volevo ancora dire: ma i lipomi non hanno lo stesso colore della pelle? no perchè la pallina che ho e di colore bianco!!! inoltre è possibile che si ingrossi?? grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il colore non ha importanza.Il lipoma si può ingrossare,ma non di molto.Tranquillo.Cordialità.