Vaccinazione negata

gentili dottori, ieri ho fatto la vaccinazione per l'influenza stagionale. Essendo un soggetto a rischio, ho 50 anni e bronchite cronica, ho chiesto la somministrazione anche per la H1N1. Mi è stato risposto che tra le due vaccinazioni devono passare almeno tre settimane. E' possibile? A detta del mio medico nella mia città c'è una grande percentuale di ammalati di H1N1 e quindi sono un po' preoccupata. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' per precauzione, per evitare di fare due vaccinazioni insieme.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
grazie per la risposta. un'ultima domanda. Quest'estate ho avuto febbre alta e tosse continua con catarro. Sono poi stata ricoverata, dopo due mesi per debellare lo pseudomonas che mi hanno riscontrato. Il mio medico dice che potrebbe essere stato il virus H1N1.Nel caso fosse così, la vaccinazione che eventualmente farò per questo virus, potrebbe darmi problemi?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono i soggetti a rischio con particolari patologie e quelli molto giovani che dovrebbero, precauzionalmente, vaccinarsi per H1N1. Il resto della popolazione non è a rischio; riguardo la vaccinazione deve decidere il suo medico che la conosce e conosce la sua storia clinica