Sifilide e masturbazione

egregi dottori
vorrei sapere se un rapporto "a rischio" consistente in una masturbazione manuale senza preservativo da parte di una prostituta vs un uomo puo essere plausibilmente considerato un rapporto a rischio per qualche MST ed in particolare verso la sifilide.

grazie!!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

ASSOLUTAMENTE NO, queste malattie si trasmettono solo attraverso gli altri tipi di rapporto sessuale, non attraverso il contatto fra cute delle mani e il pene.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it